Coppa Libertadores, vince il Fluminense! Rivivi la diretta della finale


23:45

Il Fluminese vince la Coppa Libertadores!

Dopo 120′ di grandi emozioni, l’arbitro fischia la fine di questa incredibile finale. La squadra brasiliana vince la Libertadores per la prima volta, battuto 2-1 il Boca Juniors.


23:35

Palo del Fluminense!

All’8′ del secondo tempo supplementare Guga ha la palla della vittoria, ma la sua conclusione colpisce il palo alla destra di Romero.


23:25

Inizia il secondo tempo supplementare

La situazione in campo è incandescente, inizia il secondo tempo supplementare con il Fluminense in vantaggio 2-1 sul Boca. Entrambe le squadre sono in dieci.


23:20

Finisce il primo tempo supplementare

Dopo 7′ di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare. Il Fluminense è ora in vantaggio 2-1 sul Boca Juniors. 


23:15

Caos totale in campo: il Boca chiede un rigore, Fabra espulso

Gli argentini chiedono con forza un calcio di rigore, l’arbitro va al Var ma decide di non assegnarlo. Il difensore colombiano del Boca schiaffeggia Nino e viene espulso. 


23:10

Gol del Fluminense: John Kennedy segna e viene espulso!

Dopo 8′ dall’inizio del primo tempo supplementare, la squadra brasiliana trova lo spunto giusto per il raddoppio. Il giovane attaccante con un gran tiro batte Romero, poi nell’esultanza rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso dall’arbitro.


23:00

Inizia il primo tempo supplementare

Dopo pochi minuti di riposo, si ricomincia. L’arbitro fischia l’inizio dei supplementari. Per il Boca, Janson entra al posto di Merentiel.


22:55

Diogo Barbosa, che errore! Si va ai supplementari

Il difensore del Fluminense sbaglia una grandissima occasione tirando a lato da ottima posizione a pochi secondi dalla fine. Dopo 4′ di recupero, l’arbitro fischia la fine dei tempi regolamentari. Boca e Fluminense sono sull’1-1.


22:45

Triplo cambio per il Fluminense 

A 10′ dal 90′, la squadra brasiliana risponde alle mosse argentine con tre sostituzioni: escono Marcelo, Ganso e Martinelli. Entrano Diogo Barbosa, John Kennedy e Lima.


22:40

Esce Edinson Cavani

Due cambi nel Boca Juniors: lasciano il campo l’ex Napoli e Barco: entrano Benedetto e Langoni.


22:35

Pareggio del Boca Juniors: magia di Advincula! 

Al 26′ della ripresa arriva l’1-1 della squadra argentina. Il difensore peruviano approfitta di una disattenzione difensiva del Fluminense e da posizione defilata lascia partire un sinistro a giro beffardo che supera Fabio.


22:30

Tre ammonizioni in quattro minuti  

Il tempo passa e il nervosismo in camoo aumenta. Cartellini gialli in sequenza per Cavani, Keno e Figal.


22:2o

Prima buona occasione per il Boca 

Advincula si presenta bene sulla destra, taglia al centro e tira di sinistro, pericolosamente, alla sinistra della porta di Fabio.


22:10

Primo cambio: esce Felipe Melo

Il centrocampista ex Fiorentina, Juve e Inter lascia il campo: al suo posto entra Marlon.


22:05

Inizia il secondo tempo

Nessuna sostituzione, le squadre tornano in campo con le stesse formazioni.


21:50

Finisce il primo tempo: brasiliani in vantaggio

Dopo 2′ di recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Il Fluminense è meritatamente in vantaggio contro il Boca Juniors per 1-0.


21:39

Gol del Fluminense: segna Cano!

La partita si sblocca al 35′: Keno scambia con Arias sulla destra e crossa basso per l’attaccante argentino che di prima intenzione dal centro dell’area sorprende Romero. E’ il 13esimo gol del capocannoniere della Libertadores.


21:30

Il Boca Juniors fa molta fatica

Dopo una conclusione di Merentiel, controllata da Fabio, il Boca Juniors cerca di alzare il baricentro ma senza grande successo. Ora la partita è più equilibrata, anche se il possesso palla resta nettamente a favore del Fluminense.


21:15

Cano ci prova di testa

Cano colpisce di testa su cross di Marcelo, ma Romero è attento e blocca la palla.


21:10

Buona partenza del Fluminense

La squadra brasiliana mantiene il possesso della palla, il Boca aspetta sulla propria trequarti ma per ora non riesce a ripartire.


21:00

Si parte: inizia la finale della Coppa Libertadores 

L’arbitro colombiano Wilmar Roldan dà il via alla partita.


20:55

Felipe Melo in lacrime prima della partita

Durante l’esecuzione dell’inno nazionale, l’ex Inter, Juve e Fiorentina è apparso visibilmente commosso sui teleschermi: i dettagli.


20:45

In tribuna anche il nipote di Maradona

In attesa del calcio d’inizio, tra i tifosi argentini è stato inquadrato tra il pubblico Benjamin Aguero, nipote di Maradona e figlio del Kun, che per l’occasione indossa una maglietta nera con la foto di suo nonno in evidenza.


20:30

La formazione ufficiale del Fluminense

I brasiliani si schierano con il 4-2-3-1: Fabio; Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Martinelli; Arias, Ganso, Keno; Cano. All. Fernando Diniz.


20:15

La formazione ufficiale del Boca Juniors

La squadra argentina si schiera con il 4-4-2: Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. All. Jorge Almiron


20:00

Argentina-Brasile 25-22

Una sfida nella sfida: ad oggi le squadra argentine hanno conquistato 25 volte la Coppa Libertadores, mentre quelle brasiliane sono ferme a 22. Una diarchia netta, visto che al terzo posto c’è l’Uruguay con 8 successi.


19:45

Il Fluminense non ha mai vinto

Per la squadra di Rio de Janeiro questa è la seconda finale di Coppa Libertadores. Dopo la sconfitta nel 2008, i carioca ci riprovano oggi.


19:30

Boca Juniors a caccia della settima

La squadra argentina ha vinto sei volte la Coppa Libertadores (ultima volta nel 2007) e insegue il record dei sette titoli detenuto dall’Independiente.


Stadio Maracanà, Rio de Janeiro

Precedente L'Atalanta saluta l'imbattibilità domestica: Gasp fuori dalla zona Champions Successivo Liga, il Girona sogna a occhi aperti: vince e vola in vetta!